Via crucis scarica il testo della: via crucis
CAMMINERÒ Camminerò, camminerò Per la Tua strada, Signor Dammi la mano, voglio restar Per sempre insieme a Te Quando ero solo, solo e stanco nel mondo Quando non c’era l’amor Tante persone vidi intorno a me Sentivo cantare così Io non capivo, ma rimasi a sentire Quando io vidi il Signor Lui mi chiamava, chiamava anche me E la mia risposta si alzò Or non m’importa se uno ride di me Lui certamente non sa Che gran tesoro io trovai in quel dì Che dissi al Signore così
Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. AmenIl cammino della croce è il cammino del discepolo del Signore: non c’è altra via per giungere a salvezza. La gloria passa attraverso il calvario. Donaci padre di seguire con amorosa fedeltà il signore Gesù che porta la croce, e di soffermarci con affetto pietoso alle stazioni del suo dolore e del suo amore, ed essere un giorno conforme a lui nella gloria. Amen S: Abbi pietà di noi Signore P: Di noi abbi pietà.
PRIMA STAZIONE GESÙ È CONDANNATO A MORTE. V – Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo. R – Perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo. Di male Gesù non ha fatto nulla. Viene accusato ingiustamente, con viltà, menzogna e ingratitudine. Poi è condannato a morire: in lui è condannata l’innocenza. La sua confidente adesione alla misteriosa volontà del padre ci libera dalla condanna meritata dei nostri peccati. Breve silenzio Preghiamo. Effondi, o Padre, nel nostro cuore la grazia meritata dal tuo figlio innocente condannato a morte. Donaci sentimenti di confidente abbandono alla tua volontà. Amen. S: Abbi pietà di noi Signore P: Di noi abbi pietà.
Ti saluto, o Croce santa Ti saluto, o Croce santa, che portasti il Redentor; gloria, lode, onor ti canta ogni lingua ed ogni cuor.
Via crucis scarica il testo della: via crucis