Entrato in Gerico, Gesù attraversava la città. Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo,… corse dunque avanti e per poterlo vedere salì sopra un sicomoro, perché doveva passare di là.

Quando Gesù arrivò sul posto, alzò lo sguardo, e gli disse: Zaccheo, presto, vieni giù perché oggi debbo fermarmi a casa tua. Egli discese in fretta e lo accolse con gioia in casa. …Disse Gesù a lui:

Oggi in questa casa è entrata la salvezza…

La Benedizione con l’acqua benedetta e la visita alle famiglie, da parte del parroco, ripropone in qualche modo l’esperienza del personaggio biblico Zaccheo.

Quando passa il sacerdote viene a portare pace e gioia, speranza e vita nuova. Una buona notizia per te.

E’ un piccolo segno per dire ‘Gesù ti ama’.

Se apri la porta della tua casa sicuramente si aprirà uno spiraglio nel tuo cuore per ricevere qualcosa di bello.

Non avere paura.

Gesù viene a dire ‘bene di te e della tua famiglia’.

Anche se non credi o sei lontano dalla Chiesa o da Dio, Lui ti è vicino. Lasciati incontrare da Dio e fatti Dire Bene  da Lui Questo è ricevere la benedizione.

Io e i miei collaboratori siamo felici di incontrarti.

Leggi il calendario delle visite che abbiamo programmato.

Se vuoi indicare un altra data per te migliore non ci sono problemi nel fissare un appuntamento diverso.

E’ bello stare un po’ insieme e noi siamo disponibili sempre.

Durante la visita oltre al saluto e allo scambio di qualche chiacchiera chi lo vorrà sarà l’occasione per pregare un p per la famiglia e la parrocchia.

Al termine vi lasceremo un piccolo segno della presenza della parrocchia. Quest’anno una bella calamita con l’immagine del mosaico e delle nuove vetrate. Può essere usata come calamita togliendo il gancetto metallico oppure da tavolo usando il gancetto metallico piegato a 90°. Come sapete il ricordino non si paga ed è un dono. Così come anche la visita e la benedizione è gratuita. La consuetudine vuole che in questa occasione la famiglia offre un contributo sostanzioso alla parrocchia per le varie necessità. Non è un obbligo ma chi lo desidera potrà farlo come segno di gratitudine e di vicinanza.

In attesa di entrare nelle vostre case vi invio un caro saluto e la benedizione del Signore.

Don Francesco, Don Juvenal e il Diacono Pierluigi

Calendario della visita

Scarica Benedizioni 2020 pdf

MARZO 2020