Verbale Consiglio Pastorale Parrocchiale n.° 05/2019

scarica in pdf Verbale cpp n5 del 05.12.2019

Il giorno 05/12/19 alle ore 21:15 si è riunito presso la sala parrocchiale il consiglio pastorale. Sono presenti: Don Francesco, Don Juvenal, Stefania Portelli, Persiani Beniamino, Nucci Danila, Narcisi Silvano, Donnicola Giuseppe, Simone Santori, Matteo Santori, Tricarico Angelo,Morini Angela, Falaschetti Sandra, Bernardini Anna, Marconi Tony.Â

Risultano assenti giustificati: Grilli Pierluigi, Romani Simona, Matteo Ripani, Antonello Anzivino, Gabriella Massetti, Scartozzi Eleonora, Stefania Gregori, Michela Galieni.

Si discute il
1 punto dell’Odg: Verifica del Pellegrinaggio in Terra Santa dall’11 al 18 Novembre.

Il Parroco ritiene che ogni cristiano debba andare almeno una volta nella vita in Terra Santa per fotografare nella mente i posti del Vangelo e per conoscere meglio le Scritture. Si auspica di intensificare i pellegrinaggi poiché sono una grande forma di pastorale e di evangelizzazione. Conclude dicendo che è stata una bella e profonda esperienza di fede.

2 punto dell’Odg : Resoconto economico definitivo sui lavori in chiesa.
La spesa totale definitiva è di 99.025.33 di cui le vetrate 25.516,00 euro e 57.136,00 euro per

tutti i lavori edili e tinteggiatura (non prevista inizialmente ma resasi necessaria a conclusione dei lavori). A questi vanno aggiunti i vari lavori di restauro della cappellina della Misericordia. Il saldo del debito residuo riguarda solo la ditta Ediltress, ed essendo di una cifra modesta non sono stati dati tempi definiti per la copertura a saldo. Si allega il rendiconto dettagliato.

3 punto dell’Odg:

Programma Pastorale di dicembre/gennaio.
Si ripropone la festa dei battezzati nell’anno 1969 (Festa dei Cinquantenni) poiché rientrano nel Biennio dei festeggiamenti del 50mo della nostra Chiesa. La data scelta è domenica 22 Dicembre alla messa delle ore 11. Sandra prende incarico a trovare negli archivi l’elenco dei battezzati in parrocchia nel 1969. Si rinnova l’appuntamento al 29 dicembre festa della Sacra Famiglia per celebrare solennemente la festa invitando le famiglie che nel 2019 hanno celebrato anniversari importanti: 1 – 10 – 25 – 50 – 60.
Si ripropone la cena del 31 dicembre nel salone, come già avvenuto l’anno scorso, invitando anche i ragazzi del Biancazzurro. Il parroco chiede se il Consiglio o qualcuno dei consiglieri può far parte del gruppo organizzatore di detto Cenone. Nessuno è disponibile pertanto la proposta viene rigirata al gruppo Cavalieri San Giuseppe da cui era partita.

4 punto dell’Odg: Pranzo del povero.
Anche quest’anno sarà gestito dal gruppo della Caritas (Anna si occuperà della spesa e della

preparazione dei cibi) e con l’aiuto di ragazzi cresimandi che aiuteranno nel servizio a tavola. Per problemi di spazio, al pranzo non sarà possibile invitare tutti i gruppi ma solo il CPP dato che sono presenti tutti i rappresentanti dei vari gruppi parrocchiali.
Il Consiglio si chiude alle ore 11.30.