Ieri domenica 22 settembre alle ore 18,30 la Chiesa della Sacra Famiglia ha visto la presenza di centinaia di scolari accompagnati da genitori e insegnanti. Erano stati convocati dal parroco per pregare come tradizione per l’inizio dell’anno scolastico. I canti bellissimi animati dal nostro coretto insieme alle insegnanti della scuola elementare di Ragnola hanno reso la liturgia bella e vivace. C’erano quasi tutti dai piccoli ai grandi. Commovente il momento della benedizione dei diari quando tutti hanno sollevato in alto il diario per cercare di intercettare anche la più piccola goccia di acqua santa. Il parroco ha sottolineato nell’omelia che tutti devono riscoprire il proprio ruolo nella società rispettando e accettando quello dell’altro. Solo così si armonizza e si cresce insieme. Al termine della S.Messa sono stati consegnati dei ricordini, segnalibro con l’immagine delle vetrate appena realizzate nell’abside.  In processione il parroco donFrancesco accompagnato dai bambini della prima elementare si è recato davanti all’altare della madonna di Lourdes per offrire le tante preghiere scritte dai bambini affinché a mamma di Gesù le presentasse a suo Figlio, il grande ed unico Maestro.