Oggi, per l’ultima S.Messa di Avvento, i bambini della parrocchia hanno portato l’immagine di Gesù bambino che sarà collocata nel presepe casalingo.

Con l’accensione della quarta candela, detta degli Angeli, ha avuto termine il cammino dell’avvento che i ragazzi hanno seguito in qesute quattro settimane simboleggiato dalla corona, con le 4 candele che hanno scandito i tempi della preghiera. Ora tutto è pronto per il Natale. Ecco le mani alzate che mostrano i bambinelli, piccoli e grandi, di molti colori. L’acqua benedetta, in ricordo del battesimo, manifesta la presenza del Signore in ogni casa dove sarà posto la sua santa figura. Che la profezia di Elisabetta, ispirata dallo Spirito Santo si realizzi. Benedetto il frutto del tuo grembo. Sia benedetto il bambinello, sia benedetta la Chiesa, sia benedetta la chiesa domestica. Buon Natale. Clicca sulle foto pe visualizzare qualche momento della benedizione. Anche la parrocchia ha benedetto il bambinello del presepe fatto in chiesa e il parroco al termine della funzione lo ha adagiato sulla culla, coprendolo adeguatamente per essere scoperto di nuovo alla notte di Natale.