Scarica il Verbale cpp n 4 del 23.09.2019

Il giorno 23/09/19 alle ore 21:15 si è riunito presso la sala parrocchiale il consiglio pastorale.

Sono presenti: Don Francesco, Stefania Portelli, Persiani Beniamino, Nucci Danila, Gabriella Massetti, Narcisi Silvano, Anzivino Antonello, Donnicola Giuseppe, Simone Santori, Tricarico Angelo,Morini Angela, Falaschetti Sandra, Bernardini Anna, Stefania Gregori, Galieni Michela.

Risultano assenti giustificati: Don Juvenal, Grilli Pierluigi, Romani Simona, Matteo Santori, Scartozzi Eleonora, Marconi Tony, Matteo Ripani.

Si discute il 1 punto dell’Odg:

Verifica Festa 50mo: nel programma religioso molto buona la partecipazione a tutte le messe  celebrate durante la settimana 31/8 – 7/9 presiedute dai vari sacerdoti invitati per l’occasione e ampia partecipazione anche alla messa inaugurale e conclusiva .

Nel programma civile nonostante il meteo avverso fino a qualche ora prima, buona la partecipazione di decine di famiglie (300 persone presenti) che sono state intrattenute venerdì  dal gruppo Tony & Friends  e circa 800 presenze la serata finale.

Si passa al bilancio economico dove si evidenzia un saldo positivo complessivo di euro 10.825,00, determinato per lo più dagli incassi della Lotteria (3000 biglietti venduti) e dai contributi di circa 20 sponsors.

Il parroco suggerisce ai consiglieri di riflettere e valutare se riproporre una festa o sagra per il prossimo anno. Al momento opportuno verrà  discusso dal CPP in corso anno pastorale 2020.

Per il rendiconto economico dei lavori delle vetrate artistiche e di abbellimento della chiesa non è  stato possibile valutarlo definitivamente perché manca ancora il consuntivo della ditta Ediltress.

2 punto dell’Odg :

L’anno catechistico avrà  inizio sabato 12 Ottobre e si decide per fare una riunione dei catechisti la prossima settimana ( 3 Ottobre).

Il 26/27 Ottobre è prevista una gita parrocchiale a Roma con visita ai musei vaticani.

Il programma non è ancora definito.

3 punto dell’Odg:

Sentiti i vari consiglieri sulla possibilità di spostare l’orario delle messe del sabato e domenica di mezz’ora in avanti, e trovato quasi l’unanimità  nel diniego di detta proposta, si conviene che gli orari rimangano invariati.Â

Il Consiglio si chiude alle ore 11.30.