scarica la preghiera in pdf da fare nel giorno di Pasqua

Orari celebrazioni in pdf: orario

‘Essi lo uccisero appendendolo a una croce, ma Dio lo ha risuscitato al terzo giorno e volle che si manifestasse, non a tutto il popolo, ma a testimoni prescelti da Dio, a noi che abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti.
E ci ha ordinato di annunciare al popolo e di testimoniare che egli è il giudice dei vivi e dei morti, costituito da Dio. A lui tutti i profeti danno questa testimonianza: chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati per mezzo del suo nome».’ Così ha tstimonianto San Pietro dopo la Pentecoste.Oggi si celebra la Pasqua del Signore, una realtà avvenuta nella storia che si estende fino ai confini della terra e del tempo. Noi la viviamo come discepoli nella gioia di mangiare e bere con Gesù nella S.Eucarestia.

Auguri a tutti di iniziare un cammino di vita nuova. Chi lo desidera può scaricare la preghiera di benedizione da fare nel giorno di Pasqua o anche in tutti i giorni dell’Ottava. Auguri.

Benedizione nel Giorno di Pasqua

C. Nel nome del Padre, del Figlio
e dello Spirito Santo.
T. Amen

C. Questo è il giorno che ha fatto
il Signore. Alleluia. Alleluia
T. Rallegriamoci ed esultiamo. Alleluia. Alleluia

Preghiamo.
C. Signore Gesù Cristo, risuscitato dai morti, che ti sei manifestato ai discepoli nello spezzare il pane, resta in mezzo a noi; benedici + la tua famiglia raccolta intorno a questa mensa; fa che rendendo grazie per i tuoi doni nella luce gioiosa della Pasqua ti accogliamo come ospite nei nostri fratelli per essere commensali del tuo regno. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.
T. Amen

Questa benedizione può essere ripetuta per tutta l’ottava di Pasqua

Orari celebrazioni in pdf: orario

ORARIO CELEBRAZIONi PASQUALI

VEGLIA di Pasqua

ore 22,30
accensione del fuoco
benedizione del nuovo cero
accensione delle candele
ascolto delle letture di Pasqua
benedizione dell’acqua lustrale
celebrazione della Santa Messa

Domenica di Pasqua

Orario Sante Messa

ore 8,00

ore 11,00 S.Messa Solenne

ore 16,30

Lunedì dell’Angelo
ore 8,30